Fabrizio Vedana
Image

Fabrizio Vedana, nato a Domodossola (vb) il 20 maggio 1972.

Maturità Scientifica presso il liceo statale G.Spezia di Domodossola (vb).

Laurea in giurisprudenza presso Università di Pavia con tesi in diritto bancario e di borsa.

Ha prestato servizio presso la Guardia di Finanza di Milano.

Avvocato, è Dirigente Responsabile dei servizi legali di unione fiduciaria, società fiduciaria e di servizi delle banche popolari italiane, operante in italia e, attraverso le partecipate, in austria, cipro e svizzera.

Per unione fiduciaria si occupa di attività fiduciaria, di trust, di patti di famiglia, di fondi immobiliari, di antiriciclaggio, di contrattualistica bancaria, finanziaria ed informatica, di gestione degli adempimenti societari e normativa 231.

Presidente dell'odv 231 presso la banca valsabbina di brescia è altresì amministratore unico della sofipo austria gmbh con sede a vienna.

Collabora come relatore in convegni di carattere economico-giuridico nell'area finanza, ed è, altresì, docente in master specialistici anche post-universitari.

E' autore di numerose pubblicazioni e collabora con varie riviste di settore e con quotidiani nel settore economico-finanziario

E' membro dell'associazione degli amministratori indipendenti (ned community), dell'associazione europea per il diritto bancario e finanziario.

Collabora con l'associazione italiana private banking.

E' presidente della commissione fiduciarie dell'aira (associazione italiana dei responsabili antiriciclaggio, presieduta dal dottor pierluigi vigna, già capo direzione nazionale antimafia).