Chi siamo

Nascita

I.N.E.E.D. - ISTITUTO NUOVA ETICA ECONOMIA E DIRITTO, nasce dalla volontà e dall'esperienza di alcuni studiosi e professionisti che hanno saputo conciliare il rigore scientifico e la prassi applicativa nei rispettivi ambiti professionali e didattici, con particolare dedizione allo studio, alla ricerca, all'approfondimento, allo sviluppo e alla divulgazione delle materie economiche e giuridiche.

Multidisciplinarietà

La comune esigenza di potere confrontare le esperienze maturate in anni di attività professionale e di ricerca, ha permesso la creazione di un gruppo di studio multidisciplinare ed omogeneo, unito dalla comune esigenza di valorizzare, al contempo, il pragmatismo della professione e l'approfondimento della ricerca.

Etica

L'estrema selettività e l'esigenza di un costante aggiornamento hanno permesso la nascita di INEED; Istituto aperto a tutti quei professionisti e studiosi che vorranno dare il proprio contributo con rigore e dedizione, nel rispetto dei più alti valori etici dei quali tutti i componenti si fanno portatori nell'esercizio delle proprie attività, vincolandosi al rispetto del rigoroso codice deontologico* che l'Istituto si è dato, nel momento in cui la liberalizzazione delle professioni spesso viene confusa con la perdita dei principi di etica e di correttezza, cui tutte le professioni intellettuali dovrebbero aspirare, quale valore imprescindibile di distinzione e privilegio.

Destinatari

Gli insegnamenti che fanno capo all'Istituto hanno per oggetto aree tematiche specifiche e sono destinati, in modo personalizzato, alle Imprese Industriali. Commerciali, Bancarie, Assicurative e Finanziarie, alle Persone Fisiche, ad Enti ed Operatori Economici in genere.

Finalità

I.N.E.E.D. si propone di promuovere studi, ricerche, corsi, seminari, convegni, rappresentazioni culturali ed altre manifestazioni su base nazionale ed internazionale, nei diversi settori giuridici, educativi, culturali, scientifici e dell’attualità economica nazionale ed internazionale, sui grandi temi con i quali si confrontano la società contemporanea ed il singolo individuo, così come tutte le attività che mirano all'elevazione intellettuale e spirituale dell'uomo.
Per la realizzazione delle proprie finalità, I.N.E.E.D. si avvale di esperti e consulenti qualificati, al contempo accademici e professionisti esclusivamente nelle materie di provata esperienza, per poter rappresentare agli operatori economici e finanziari - persone fisiche e società - i rischi, le opportunità e le risorse, che possono derivare da ogni singolo intervento legislativo nei diversi settori dell'economia e del diritto, per permettere loro, una volta informati, di predisporre gli strumenti e le procedure più adatte per tutelare al meglio i propri interessi e le proprie attività.

Professionalità

Le diverse professionalità dei consulenti I.N.E.E.D. attraverso una consolidata collaborazione di gruppo, permettono di affrontare le più diverse problematiche con un approccio di massima specializzazione e al contempo con una visione di insieme, grazie alla quale ogni aspetto potrà essere valorizzato al meglio, con esclusione di valutazioni superficiali e approssimative.

Istituto Nuova Etica Economia e Diritto © 2006 - 2021 - P.IVA 97441870157 - Privacy Policy